Campionato

Medaglie ai Campionati italiani di Catanzaro

Per Yonghon Taekwondo si sono conclusi ieri i campionati italiani poomsae forme cinture nere a Catanzaro. Gli atleti rientrano oggi con soddisfazione ed orgoglio, non solo perchè si sono misurati con se stessi nell’evento nazionale più importante di quest’anno ma si sono soprattutto confrontati con i migliori atleti di alto livello tecnico.

L’esordio ai campionati italiani di Sofia Piscaglia è stato un vero grande successo, si è aggiudicata con orgoglio e soddisfazione il 3° posto in una competizione di 24 atlete partecipanti.

I master maschili Roberto Boghi ed Andrea Ingrosso si sono distinti con prestazioni di alto profilo raggiungendo entrambi la finale su 14 atleti partecipanti. Ed ancora una volta è venuto fuori il grande talento del maestro Roberto che si è aggiudicato il secondo posto con soli 4 punti di differenza.

Complimenti ad Angela Balacchi che è si è confrontata con avversari medagliati ad alto livello raggiungendo il terzo posto sul podio, ed il terzo posto sul podio lo ha conquistato anche insieme ad Andrea Ingrosso nel torneo a coppie.

Nella difficilissima categoria Senior nota di merito a Sara Micale e Giacomo Muccioli che con onore hanno ceduto solo in semifinale, e a Matteo Semproli a cui va applaudita un’ottima performance, ha ceduto solo nella finale contro Giovanni Scialpi, atleta della nazionale.

Yonghon dimostra che il lavoro sin qui svolto da tutto lo staff tecnico e dagli atleti è quello giusto, e ci fa ben sperare per i prossimi obiettivi 2016.

Close