From White Belt to Black belt

Significato delle Cinture

BCintura Bianca
Il colore del bianco rappresenta la pagina sulla quale iniziare a scrivere. Sta al Maestro scrivere la storia più bella che abbia nel cuore. Sta all’allievo far si che la sua pagina sia sempre candida e pronta per la penna del Maestro.

GCintura Gialla
Il colore del giallo rappresenta l’alba del praticante . E’ un seme già piantato che germoglia e vede la sua prima luce.

VCintura Verde
Il colore verde rappresenta la tenera pianta che, ancora giovane, si affaccia alle grandi prove della natura: LA VITA. Questo temppo decide della intima natura della tenera pianta se potrà crescere retta e rigogliosa o dovrà accontantarsi di essere deforme o strisciante.

BCintura Blu
Il colore blu rappresenta il cielo . La pianta è cresciuta retta, robusta ed integra grazie agli insegnamenti ricevuti ed ora può erigersi e guardare con fierezza il cielo.

RCintura Rossa
Il colore rosso rappresenta il tramonto, il tramonto dell’allievo. La pianta è ormai matura epronta per uun livello di coscienza superiore al quale potrò accedere affidandosi al Maestro.

NCintura Nera
Il colore bero rappresenta l’assenza di luce: IL BUIO. Il buioi, la notte rappresenta l’alba del guerriero, che matura la possibilità di “vedere” e comprendere al di là della normale concezione della realtà.

Close